Diabete Mellito e chetogenica

Diabete Mellito e chetogenica

Diabete Mellito e chetogenica : Il diabete mellito oggi giorno pone una sfida difficile per il conseguimento di uno stato di salute ottimale del paziente.

Il diabete mellito (DM) è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue diventano troppo alti. È causato dall’incapacità di produrre insulina o da una sovrapproduzione di glucosio da parte dell’organismo. Il tipo più comune di DM è il diabete di tipo 2.

Diabete Mellito e chetogenica

Diabete Mellito e chetogenica in KetoNatural possono andare d’accordo?

Il diabete mellito oggi giorno pone una sfida difficile per il conseguimento di uno stato di salute ottimale del paziente La dieta chetogenica ha dimostrato di ridurre la glicemia e migliorare non solo l’insulino-resistenza ma anche altre condizioni croniche associate a disfunzione metabolica come la steatoepatite, le malattie neurodegenerative e le neoplasie.

Uno studio italiano ha evidenziato i risultati di una dieta chetogenica a basso contenuto calorico nell’inversione a breve termine del diabete mellito (Diabete tipo 2).

E’ stato usto un protocollo nutrizionale a base di proteine magre, proteine del siero del latte e verdure e condimento con la seguente composizione Carboidrati 5/10% 60-70% proteine 25-30% lipidi <10% grassi polinsaturi 10-20% grassi monoinsaturi <5% grassi saturi <2000mg/giorno il sodio Si è evidenziato che la massa magra è rimasta praticamente intatta, una notevole diminuzione della massa grassa soprattutto addominale, il ripristino della flessibilità metabolica, il mantenimento del dispendio energetico ed infine il rientro del diabete.

La diminuzione è avvenuta su tutti i paziente e la compliance è stata del 100% Si è dimostrato che la perdita di grasso è stata per il 20,72% di grasso truncale e del 24,80% del grasso addominale diminuendo così il grasso viscerale.

In riferimento agli esami del sangue si è registrato una riduzione della glicemia del 39,7% e dell’emoglobina glicata del 6,5%.

Ketonatural applica protocolli personalizzati ad ogni paziente al fine di ottenere uno stato di salute ottimale.

Il nostro Network di medici e nutrizioniste personalizza per ogni paziente il protocollo nutrizionale in base all’anamnesi e alle analisi cliniche dello stesso Nel caso di diabete Mellito, ogni centro Ketonatural opera in sinergia con il diabetologo del paziente e monitorando costantemente lo stesso.

La nostra esperienza ventennale e il continuo confronto tra tutto il network ci permette di essere all’avanguardia nella battaglia contro l’obesità Per info chiama Ora KetoOne KetoNatural

 

KetoNatural

Il nostro obiettivo è il tuo Benessere

(+39)3935217533

info@ketonatural.it

Via Toledo 106 - 80134 Napoli

(+39)3935217533

info@ketonatural.it

Roma - Milano - Napoli - Potenza - Castrovillari - Cosenza